Barra segna peso

(Persi 0 - 15 Al traguardissimo)

venerdì 21 gennaio 2011

Un po' di me: Era una notte buia e tempestosa...

...no in realtà era un pomeriggio...stavo guardando la televisione...me lo ricordo benissimo...quel pomeriggio ho guardato la televisione come ogni preadolescente fa...ignara di quanto male mi avrebbe fatto!
Una ragazza stava raccontando di come svaligiasse il frigo, vomitasse e di quanto il padre la sgridasse perchè erano soldi spesi per il cibo buttati via! Padre cretino pensai!
Quel giorno mi ricordo che litigai, casa mia non è mai stata una di quelle case "mulino bianco" in cui tutto era perfetto, non si è mai parlato ma sempre urlato, non si sono mai dati consigli solo "fai come vuoi" per farti sentire in colpa quando non facevi quello che loro si aspettavano...fortunatamente ora è un po' meno peggio! Quel giorno ricordo che ho mangiato, sono andata in bagno a velocità supersonica e ho conosciuto Mia.
Le presentazioni ricordo che le abbiamo fatte abbastanza in fretta perchè a casa mia non è mai stato permesso chiudersi a chiave.
Mia mamma ricordo che quella sera mi chiese se avevo vomitato...maledetta me avevo tirato una sola volta l'acqua...ovviamente le dissi di no e la mia amica mi strizzò l'occhio.
Avevo 15 anni più o meno e il pomeriggio ero spesso a casa da sola perchè i miei lavorano entrambi e cominciò un lungo lavoro mangiare vomitare mangiare vomitare perchè poi la sera avevo paura mi scoprissero...era davvero un lavoro arrivavo a mangiarmi due mezze scatole di merendine in quanto la sparizione di una intera avrebbe destato ancora più sospetto! Non ricordo nemmeno quante volte ho sentito"ma quanto mangi"? Ero una di quelle adorabili adolescenti pullulanti di brufoli (così tanti che a guardarmi pensavi "ma se unisco i puntini cosa esce?"), alta circa uno e sessanta e molto molto rotonda...non so quanto pesassi in quel periodo ma credo veramente di essere stata una palla di grasso!
Guardavo i miei compagni di classe che guardavano le altre, quelle più magroline belline e pensavo: perchè tutto a loro? Io sono più simpatica e più intelligente e più...più grassa...e via a fare il lavoraccio a casa! Poi un giorno arrivò il primo fidanzatino e Mia se ne andò in vacanza e non mandò nemmeno una cartolina per 3 anni più o meno...poi io lo lasciai e lei tornò!
Da quel giorno va e viene a suo piacimento senza interpellarmi ed è per questo che ho paura, paura di non farcela a rispettare la dieta, ho paura di ingurgitare la dispensa intera senza nemmeno aprire l'anta!
Finora sono stata bravissima, niente scorribande in cucina anche se ne ho il terrore.
Non voglio ricominciare questo è certo e Mia sta bene in vacanza dove se ne sta!
Quante calorie farà l'impiallacciato? Più o meno del trucciolare?

4 commenti:

  1. Passa da me, c'è una cosuccia per te (post: ABCDE 2 e sunshine award) ;)

    RispondiElimina
  2. Non credevo avessi sofferto di disturbi alimentari!!! Mi hai proprio lasciata con questo post! Secondo me non arriverai a tanto ancora ... stai seguendo una dieta ottima, senza digunare, mangiando poco di tutto, calibrando in modo equo carboidrati e proteine ... hai un ragazzo che non cambieresti con nessun altro al mondo... e sei diventata nel frattempo una ragazza forte e decisa! Mia sarà solo un brutto ricordo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la visita!!!
    Non ero mai passata di qui prima, da oggi ti seguo.
    Io sono bulimica tutt'ora, anche se l'alternanza con l'anoressia ha fatto sì che il peso restasse basso, o comunque entro i suoi limiti...
    Penso che le nostre false amiche siano libere di andare e venire solo nella misura in cui noi permettiamo loro di farlo...quindi non lasciare che sia una vacanza, ma un vero e proprio addio!
    In bocca al lupo per la dieta!
    Dony

    RispondiElimina
  4. ciao! conosco bene le sensazioni che hai descritto.. io mangiavo molto più di un pacco di merendine credimi.. è un male dentro che non si può descrivere.. però sento che sei una persona forte, che non si abbatte, sei molto autoironica e questa è una dote che non tutte le persone che soffrono di dca hanno! Sono davvero convinta che Mia possa uscire una volta per tutte dalla tua vita! in bocca al lupo :*

    RispondiElimina