Barra segna peso

(Persi 0 - 15 Al traguardissimo)

sabato 15 gennaio 2011

sono a dieta sono a dieta sono a dieta

C'è un problema fondamntalmente: ma che cavolo vai a prendere le frittelle e me le mangi davanti se sono a dieta? Ti ricordo oltretutto che tu sei diabetico e non dovresti vederle nemmeno in foto certe cose!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
E allora prendo e zompetto allegramente nella mia camera...mia mamma mi chiama spesso "la signorina dell'interno 2" un perchè ci sarà! Cmq non sono andata a mangiare le frittelle nonostante l'idea mi allettasse molto!
Volevo postarvi una cosa che per le amanti delle calorie è una figatina http://ricette-calorie.com/diete-personalizzate.php qui praticamente vi registrate e potete fare il conto delle calorie, ci sono un sacco di cose carine perchè per ogni alimento spesso dicono da crudo e da cotto quante cal, zuccheri, carboidrati grassi & co il che mi sembra molto più utile perchè è inutile che ti mangi le carote bollite senza sapere che sono zuccherosissime!
Io in questo momento sono semplicemente in una fase che definirei 0 della dieta e le cose che faccio sono fondamentalmente le seguenti:
* carboidrati solo a colazione e 2/3 gg a settimana a pranzo ma sempre e rigorosamente di tipo integrale
* no pomodori, peperoni, latte e latticini, carote, patate e frutta tranne le pere
* no schifezzine dolci o salate
* no aceto,  limoni, agrumi solo un filo d'olio d'oliva x condire
* un caffè normale la mattina a metà e per il resto orzo o deca
* no zucchero nè edulclorante tranne il fruttosio
* sì alla verdura cotta (zucchine, verdura in foglia, melanzane, cavolo, broccolo)
* sì alla carne anche di maiale purchè magra
* no a qualunque insaccato tranne prosciutto crudo e bresaola
* attentissima a dove ci sono conservanti e coloranti...li evito come la peste
* sì a the e tisane
* no al salto in lungo dei pasti perchè poi a me personalmente viene almeno il doppio di fame
* non peso o doso nulla di tutto quello che mangio tranne i carboidrati perchè il mio corpiccione ha fame per il momento.

Una dieta di tipo iperproteica non si può fare a vita perchè carica molto i reni e il fegato, quindi un po' alla volta bisogna diminuire la carne e aggiungere un po'di carboidrati.
Per il momento l'obiettivo principale è non aver bisogno di schifezze e non essere carboidratidipendente ^^  poi un po' alla volta vedrò di diminuire le dosi da obelix ma non ho fretta...l'importante è essere costante...mica sono una lumaca per nulla! :*

1 commento:

  1. Leggendo i tuoi vari post mi sono accorta di una cosa... tu sei l'unica ragazza che seguo che probabilmente sta bene. Cioè aspetta a ridere eh!
    Sono seriaa!!! Quello che hai detto è assolutamente vero, il fatto di non ridurre TUTTI i carboidrati, di usare un filo d'olio per il condimento, di sapere che prima o poi dovrai cmq tornare a ri-inserire molti dei carboidrati che durante la dieta non introduci più,di non pesare i cibi (pasta a parte)sono tutte cose intelligenti senza dubbio. Però pensavo..chi altro oltre te riuscirebbe? Credo nessuno tra tutte le ragazze che seguo. Noi preferiamo saltare pasti, contare ogni sigola Kcal, pesarci di continuo ... tu hai una pazienza e una costanza che probabilmente noi non abbiamo. Hai preso la dieta con serenità e semplicità, cosa che per me non riusciremo mai a fare noi, o almeno, io di sicuro no.
    Perciò continua così complimenti!!!

    RispondiElimina