Barra segna peso

(Persi 0 - 15 Al traguardissimo)

domenica 27 marzo 2011

77° gambe perfette

Veronikate questo post è tutto per te tesoro!

Era una notte buia e tempestosa...almeno snoopy avrebbe scritto così! Ti scrivo qui perchè rispondo a te ma soprattutto a me mia cara patatina!

Non fare come mia nonna che come le dici una cosa quella malattia lei ce l'ha: non è una raccolta di figurine! Ovvio che se mangi, non mangi, ti abbuffi, ecc qualcosa che non va c'è ed è giusto che tu parli con qualcuno di competente! Vai da codesto shamanico professionista e chiedigli quante più cose puoi ma fallo per te e non per quello che hai letto ok?
Ho sempre pensato che l'anoressia sia la malattia dei forti e la bulimia quella dei deboli poichè io mi sono sempre sentita debole, ci sono cose che a volte diventano un problema...da quelle cose anche se un giorno riesci ad uscirne hai sempre paura di rientrarci. Fingere non serve ed è faticosissimo...chi ti conosce sa che c'è qualcosa che non va e se nessuno lo sa forse non sarà che non gliel'hai mai permesso di vedere la vera te? Forse sei bella bella bella dentro e sarebbe carino far vedere anche la farcitura di questa merendina no? Faccio il tifo per te e ti mando un abbraccione!

Ora passo al momento egocentrismo! ^^
La cosa peggiore della dieta è che devi aver pazienza secondo me, una di quelle pazienze geologiche e poi una volta raggiunto l'equilibrio arrivi ad una rotonda (un bivio a solo due strade e non fa al caso mio):
- se campavi d'aria per perdere peso continui a campare d'aria e li mi sembra logico che prima o poi muori;
- o riingrassi e poi ridimagrisci e poi riingrassi (tanto amato effetto yoyo)
- oppure ti si apre il primo chacra e cominci ad essere consapevole di un'unica cosa che quella che chiami dieta è il tuo quotidiano.
Quando dico che mangio valanghe di verdurine, carne, frutta ecc. lo faccio perchè lo faccio per me perchè sto meglio.
Sabato ho mangiato al Mc e confesso che avrei voluto andare ad abbracciare la tazza, mi sentivo la pancia gonfissima e stavo proprio male ma ho pensato che non è la strada giusta. Ho voluto/dovuto mangiare? Beh non sarà il pensiero di un'indigestione che mi spaventa!
Il mio futuro è l'equilibrio non la perfezione e credo che sarà il mio corpiccione ad assestarsi su un peso.
Dimagrisco perchè 77 giorni fa mi sentivo l'ippopotamina di fantasia



e io non mi sento così dentro. Mi sento leggera e nonostante spesso sogni di fare il bagno nella crema chantilly mi trattengo.
Spesso sembra che dietro a ciò che mangio ci sia una grossa ricerca? Beh è così!
Quest'estate ho fatto mille esami, mi hanno trovato l'esatto contrario della malattia di mio papà: lui è diabetico e quindi non "smaltisce" gli zuccheri, io dopo un esame ripetuto due volte della curva glicemica (5 ore di prelievi sanguigni dopo aver bevuto della melassa) mi sono sentita dire che secondo la dottoressa sì certo ho "questa cosa" ma essendo leggera ed essendo "soltanto" un tantinello sovrappeso non riteneva necessaria la somministrazione di farmaci! Quel giorno sono diventata monaco zen e non l'ho uccisa.
Sono andata dalla nutrizionista: una bellissima dieta in cui non ho perso un etto e avevo una fame abnorme!

Se c'è una cosa che ho la facoltà di ingegneria mi ha insegnato è che oltre a quello che chiunque ti dice TU devi avere una TUA risposta...et voilà ecco i miei DA con cognizione di causa! Non vedo l'ora di andarmi a fare gli esami del sangue e di dirle: signora con questi ci si pulisca il culo e cambi lavoro grazie e vaffanculo!
Ora mangio meglio, mi sento meglio fisicamente (di schifezzette non ne mangio più in quantità industriale), mi sento meglio davanti allo specchio (comincio a sentirmi seriamente più passera e meno barbapapà) e soprattutto mi sento meglio al pansiero che ci siete voi mie piccoline e siete come me pur essendo tutte diversissime da me!
Non abbiate paura e non pensate alla difficoltà di andare avanti...un passo alla volta potete andare dove volete io ho fatto 630km ma questa è un'altra storia e ve la racconto un altro giorno!

4 commenti:

  1. ho letto davvero volentieri questo post...cmq condivido con te sulla dieta, ed è una delle cose ke non mi piacciono, nel senso ke se inizi a mangiare in un certo modo (con i DA ma anche senza) cmq poi arrivi ad un punto in cui non ce la fai piu...x cui arriva l'effetto yo yo...ke palle...anch io tre anni fa ero dimagrita fino a 68-70 kg però negli ultimi 6 mesi li ho ributtati su tutti senza apparente motivo e la cosa mi ha fatto incazzare tantissimo...
    forse hai ragione sul fatto che la risposta bisogna trovarsela da soli

    RispondiElimina
  2. bellissimo post!buona settimana e un bacione

    RispondiElimina
  3. Sai la penso come te...dopo aver letto il post di veronikate mi sono ritrovata nelle sue parole ho capito che il problema che potrebbe avere ce lo potrei avere anche io...quindi un po come lei mi sono messa alla ricerca di informazioni...ma sai cosa ho pensato che se leggo quelle cose se mi convinco di avere un problema alimentare poi veramente lo avrò...ma forse anche fingere che va tutto bene e non sarebbe giusto!!!
    Io non ho mai fatto diete ma credo come te che pisogna capire da soli qual'è la dieta più adatta a noi...
    P.S.: non sempre si ricade in problemi passati non devi averne paura è quella paura che da modo al problema di riemergere...
    La bulimia non è per deboli...non si vomita perchè si ha mangiato troppo ma perchè si ha la nausea della propria vita e vomitare ti da la sensazione di buttare fuori i problemi...fa male ti escono le lacrime ma in un certo senso stai meglio...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Cmunque è bello sentirsi meglio fisicamente e vedere migliore la propria immagine,anche io ultimamente mi ci sento :-) e parlare con voi sostenervi e leggere i vostri commenti mi aiuta tanto!!!

    RispondiElimina