Barra segna peso

(Persi 0 - 15 Al traguardissimo)

giovedì 24 febbraio 2011

46° giorno Tristesse du jeudi

...giornata strana oggi, mentre andavo in stazione una ragazza è scesa da una macchina, si è accesa una sigaretta con l'aria di una diva consumata, faceva le superiori e i suoi compagni l'aspettavano per prendere il treno.
La prima cosa che ho pensato è che aveva dei bei capelli poi mi è sceso lo sguardo sui jeans...com'erano...infinitamente piccoli...le sue gambe erano più sottili...tanto...troppo...più delle mie braccia, i pantaloni erano piccoli ma le erano enormi...ordunque se qualcuna di voi pensa che l'abbia invidiata state sbagliando candeggio: mi sono chiesta che strada avesse fatto per arrivare fin li e quella che dovrà percorrere per uscirne!
Mi sono sentita triste e chiudendo gli occhi per un attimo mi sono ritrovata a prima di Natale, faceva freddo, tutti correvano a caccia di pacchi...quel giorno ho visto una ragazza, camminava aggrappandosi al muro xkè non si reggeva in piedi, aveva calze di lana che le coprivano le ossa senza scaldarla...guardava le vetrine con gli occhi di una bimba che cerca l'orsacchiotto di peluche più grande del mondo per abbracciarlo...quel giorno mi sono sentita invisibile...oggi mi sono sentita invisibile!

Tristezze a parte stasera ho bevuto un prosecchino con i miei compagni di corso mangiato mezza patatina (avete letto bene...già mi sembrava troppo).
Stasera ho mangiato un piattone di lenticchie mamma se erano buone!

DA di domani:
* colazione standard
* caffettino
* pennette integrali di kamut con tonno
* mela
nuotatona ^^
* braciolina? mah chi sa?!

Come procede a voi? bacini!

2 commenti:

  1. Hai ragione! Il troppo è sbagliato. Magre va bene, rasenti alla morte no!
    Ottimo DA per domani, continua così lumachina :P
    <3

    RispondiElimina
  2. Eccomiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono ancora viva e vegeta, solo che mi è passata un po' la voglia di scrivere, anche per mancanza di tempo...ma appena ho qualche minuto di liberta' e relax, non perdo l'occasione per venire a curiosare sui vostri blog...
    Mi ha colpito questo post...
    L'aria da diva di quella ragazza, una maschera dietro la quale celare un dolore senza fine...
    Uno dei motivi per cui non sono riuscita a rimanere in comunita' è stato l'avere costantemente sotto gli occhi quei corpicini così infinitamente piu' gracili del mio...dover respirare ogni giorno una sofferenza grande quanto o forse piu' della mia...
    Oggi...be', oggi inizia ad essere diverso finalmente...
    E tu non sentirti invisibile, mai!
    Non è bello sentirti addosso lo sguardo compassionevole della gente...
    Un abbraccione!
    Dony

    RispondiElimina